Il Messico è una meta che conosciamo sin da bambini quando, alle elementari, cominciamo a conoscere la misteriosa civiltà Maya.
Paese grande ed in via di sviluppo meriterebbe di essere visitato per intero, dal nord propaggine industriale degli Stati Uniti al sud, poverissimo ed ambizioso di crescere.
Ma il grosso dei tour offerti dai vari tour operator, siano essi "Fly & Drive" o con guida, si concentrano sullo Yucatan, la penisola cuore della civiltà Maya.
RaTour ha provato per voi il tour venduto da molti T.O. come tutto Maya che offre una completa visita ai siti maya presenti nella penisola dello Yucatan, sia quelli più noti (vedasi Chichen Itza) che altri meno "famosi" ma molto belli (Kalakmul).
Una settimana intera di tour è, a nostro avviso, fin eccessiva, se non si è più che appassionati di storia. L'ideale, a nostro avviso, è un mix: i siti principali o quelli secondari e poi un pò di mare.
Comunque anche nella versione settimana intera il tempo scorrerà e i 2500km che farete in bus o auto privata vi permetteranno di vedere di tutto di più.
Dopo una settimana di "fatiche" al caldo umido ed al sole, vi meritate di sicuro una settimana di assoluto relax in un resort della riviera maya coccolati da un all inclusive.
La scelta del resort fatela dopo avervi fatto questa domanda: vita notturno a go-go oppure relax?
Se optate per la prima risposta, allora andate a Cancun, la Miami del Messico, luci, sfarzi e movida: vi perderete sui suoi 14 (quattordici) km di lungomare...
se opatate per la seconda, beh allora il massimo relax lo troverete più vi allontanate da Cancun.
Considerate comunque sempre che una serata a Cancun vale la pena passarla, e probabilmente nell'ambito del vostro tour vi capiteranno almeno un paio di pernottamente li.
Insomma, viva Mexico!
Consigli: provate la cucina messicana ma ricordatevi che li è DAVVERO piccante!!!
Per evitare sorprese è buona norma mangiare cibi cotti ma se vi fermate in un caratteristico "autogrill" delle strade messicane, beh provate il tipico spuntino a base di "quesadillas" (formaggio fuso in tortillas" e chily (peperoncino).
Anche in questo caso, non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento